Pagina a Cura di Emy

Ecco i personaggi principali presenti in questo manga: tra parentesi, i rispettivi nomi nel cartone animato "Kiss me Licia".

Yaeko Mitamura (Licia)Yaeko Mitamura (Licia)
Detta semplicemente Yakko, ha diciotto anni ed è una ragazza semplice ma un po' maldestra che di giorno lavora nel ristorante di okonomiyaki del padre e di sera frequenta i corsi serali dell'Università. Orfana di madre, è generosa e leale e, come tutte le ragazze della sua età, sogna un amore romantico con un bel giovane...
Go Kato (Mirco) Go Kato (Mirko)
Yakko lo conosce all'Università serale: Go, che ha i capelli tinti e un tatuaggio sul braccio ("kiss me"), dorme durante la lezione! Go ha ventidue anni, è il leader e vocalist del gruppo rock Beehive, di cui fanno parte Satomi Okawa alla tastiera, Eiji Tono alla chitarra, Sugi al basso e Matsudaira alla batteria. Go è stravagante, fuma, beve e non si può dire che il suo linguaggio sia "pulito"... ma è davvero un cattivo ragazzo? Di sicuro non la pensa così il piccolo Hashizo, suo fratello...
Hashizo Kato (Andrea) Hashizo Kato (Andrea)
Il dolcissimo Hashizo (il cui vero nome è Hideki) ha cinque anni ed è il fratellino di Go, anche se in realtà è il suo fratellastro, in quanto i due hanno madri diverse. Il bambino, che rimane spesso da solo a casa per via degli impegni di Go, soffre molto di solitudine e quando conosce Yakko le si affeziona quasi lei fosse la madre che non ha mai conosciuto. Logico quindi che cerchi di far fidanzare Yakko e Go...
Giuliano (Giuliano)Giuliano (Giuliano)
Sarcastico e pestifero felino, non si separa mai da Hashizo, da quando, ancora cucciolo, è stato da lui raccolto. A differenza di quanto accade nell'anime, Giuliano nel manga non parla né pensa... ma si fa capire bene lo stesso.
Satomi Okawa (Satomi)Satomi Okawa (Satomi)
Membro del gruppo rock dei Beehive in qualità di tastierista, è amico di Go da lunga data. Conosce Yakko in quanto cliente fisso del Mambo: è colpito subito dalla ragazza, ma un primo ostacolo tra i due sarà il terribile Shige-san Mitamura... Satomi è gentile, sensibile e altruista, l'affetto che prova per Yakko è sincero e ne darà prova nel corso della storia. A causa del suo aspetto effemminato, è bersaglio degli scherzi di Go, che gli dà continuamente del finocchio.
Meiko (Marika)Meiko (Marika)
È una liceale fan dei Beehive, prende lezioni di organo elettrico da Satomi, di cui è innamorata persa. Nonostante sia una bella ragazza, il tastierista non sembra accorgersi di lei... Meiko, che ha atteso di essere notata da Satomi per ben tre anni, quando egli dichiara il suo amore per Yakko decide di arrendersi e di rinunciare a lui perché non c'è più speranza (a differenza di quanto accade nell'anime).
Isuzu Fujita (Manuela)Isuzu Fujita (Manuela)
Estroversa e appariscente, è amica di lunga data di Yakko e frequenta la sua stessa facoltà. È una fan sfegatata dei Beehive ed è innamorata di Go. Confida ogni cosa a Yakko, per questo si sentirà tradita dall'amica quando scoprirà i sentimenti di lei... in seguito, respinta da Go, si riavvicinerà a Yakko e indirizzerà le sue attenzioni verso Eiji Tono, il chitarrista dei Beehive.
Ryotaro KitaojiRyotaro Kitaoji
Si fa assumere da Shige-san, dicendogli di essere rimasto orfano e di avere vent'anni. In realtà di anni ne ha diciassette ed è il vocalist di un gruppo punk, gli "Scomposizione in fattori". Geloso di Go, cerca di rubargli Yakko approfittando dell'assenza del fidanzato, trasferitosi a Tokyo per lavoro. Sfacciato e impertinente, all'inizio corteggiare Yakko per lui è solo un gioco, ma poi...
Shige-san Mitamura (Marrabbio)Shige-san Mitamura (Marrabbio)
Burbero e irascibile, appassionato di enka (canzoni tradizionali giapponesi), Shige-san è affezionato all'inverosimile alla figlia Yakko e farà di tutto per proteggerla dai "capelloni" Go e Satomi. Il suo punto debole: il piccolo Hashizo, l'unico capace di intenerire il cuore di questo samurai in grembiule da cucina!

Sheila (Sheller)Sheila (Sheller)
Il suo vero nome è Kazuma Kataoka ed è il leader dei "Kissrelish", il gruppo rock più famoso del Kanto: è il personaggio più ambiguo e alternativo del manga. Nonostante cerchi sempre di flirtare con Go, è sposato con la sua manager, Marino, e avrà da lei una figlia, Hatoko.

Nota al testo: lo "Shoujo Manga Outline" segue in genere la translitterazione Kunrei, in base alla quale il nome del protagonista, ad esempio, si trascrive come "Gou Katou", ma dal momento che il fumetto è pubblicato in Italia e segue il sistema Hepburn ("Go Kato"), utilizzo in questo caso anch'io tale trascrizione per non generare confusione nei lettori.

 

Indietro

Scrivi a Emy!

This page is online since 28/12/2003
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. DON'T REPRODUCE any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.