Pagina a cura di Emy

Autrice: Izumi Asou
Titolo: Tenshi to miru yume
Tradotto: Sognando con gli angeli
Numero di volumi: 1
Prima pubblicazione: 1994
Casa Editrice: Shueisha (Margaret Comics)
ISBN4-08-848234-4

Stavolta la Asou ci racconta del sogno della giovane Honoka, intenzionata a diventare una famosa attrice del takarazuka (la nota compagnia teatrale giapponese formata da sole donne), nonostante i suoi problemi familiari. Incoraggiata dalla sua migliore amica, Honoka si iscrive alla scuola di preparazione per attrici del takarazuka, dove è presa di mira da un giovane regista, che la tratta con particolare severità (perché in realtà ne ha notato le doti), ma d'altro canto è sostenuta da un gentile attore kabuki: qui emerge il triangolo amoroso tanto caro alla Asou. Honoka nella scuola fa conoscenza della bravissima Kate, sua coetanea, che ottiene da subito il ruolo da protagonista nel primo spettacolo: Danny in "Grease"! A Honoka, cui tocca invece un ruolo secondario (uno degli amici di Danny), non resta che ammirare il talento e il carisma di Kate. Nello spettacolo successivo si decide di mettere in scena una storia d'amore d'ambientazione simil-medievale, ossia la tragica storia dei principi Rion ed Elise, innamorati ma appartenenti a regni avversari e perciò costretti a combattere l'uno contro l'altra. L'attrice cui è stato assegnato il ruolo di Elise, però, ha un malore durante le prove: tocca così a Honoka, che avendo stretto amicizia con lei ne conosceva tutte le battute per aiutarla a provare, prenderne il posto. Honoka è molto emozionata: per la prima volta sosterrà il ruolo di protagonista assieme a Kate che, ovviamente, sosterrà il ruolo del principe Rion. Le due sono bravissime insieme e stavolta è Kate a rimanere colpita dall'interpretazione di Honoka: lo spettacolo è un grande successo. Per Honoka è, finalmente, il sogno che si realizza!
Come già con "Blackbird", si ha l'impressione che la Asou volesse continuare questa storia: il triangolo amoroso, appena accennato, non ha affatto modo di svilupparsi... peccato, era una trama particolare e divertente! I disegni sono nella media della Asou matura, e quindi molto belli, anche se portati avanti con meno convinzione del solito. Il volumetto è consigliato agli amanti di quest'autrice e a chi apprezza le storie singolari e dall'ambientazione insolita. La gallery mostra alcune tavole del volumetto: occhio, anche se non sembra, tutti i personaggi qui raffigurati sono *donne*^_^!

 

Indietro Scrivi a Emy!

This page is online since 19/05/02, last up 29/06/2003
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. DON'T REPRODUCE any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.