Pagina a cura di Emy

"Serina Bible" e "Natsu no Shinwa" sono due lavori di Izumi Asou precedenti a "Hikari no Densetsu. **Tutte** le scansioni di entrambi i volumetti sono state offerte da Marianeve (arigatou!!), mentre Mela Rivellini ha tradotto i nomi dei personaggi^_^.

SERINA BIBLE

Volume Unico
Data di pubblicazione: 1984
Casa Editrice: Shueisha (Margaret Comics)

Il volumetto si apre con un brevissimo flashback: due bambini pattinano sul ghiaccio di Hokkaidou, poi si scambiano un bacio… dieci anni dopo la sedicenne Serina Kurahashi, pattinatrice d'eccezione, rincontra Jin Himura… e tra di loro sono subito scintille! Oltre che sulla loro relazione, il manga punta sulla competizione agonistica, in quanto Serina dovrà affrontare dure prove per poter alfine vincere pattinando in coppia con Jin… i loro avversari arriveranno a tagliuzzarle il vestito e addirittura a farla rapire prima della competizione!
Il ritmo narrativo è molto veloce, il tratto è gradevole, anche se ovviamente è lontano dagli sviluppi futuri. Già si intravede una ricerca grafica che punta all'espressività, alla dinamicità dei corpi: caratteristiche che fin da adesso distinguono la Asou dalle sue colleghe. Resta comunque da dire che la presenza di alcune ingenuità narrative rendono questo volumetto indispensabile solo per i fan di questa autrice^_^.

NATSU NO SHINWA

Numero di volumi: 2
Data di pubblicazione: 1985
Casa Editrice: Shueisha (Margaret Comics)

Ancora sport e amore in questa miniserie di due volumetti! La protagonista è la sedicenne liceale Keiki Takemoto, mentre il bello di turno è il dolce e protettivo Takumi Yoshikuni, cantante rock nonché campione dell'Hokuto, una squadra di baseball. La storia d'amore tra Keiki e Takumi procede di pari passo rispetto a quella agonistica: rivali in amore e nello sport cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote ai due protagonisti. La Asou procede la sua ricerca della resa grafica del movimento: date un occhio alla performance di Takumi per rendervi conto da soli dei felicissimi risultati. Molto buona la caratterizzazione dei personaggi. L'opera è consigliata, oltre ai fan della Asou, agli amanti delle commedie sportive... non rimarranno delusi.


Indietro Scrivi a Emy!

This page is online since 15/07/01, last up 29/06/2003
This is a no profit web site. All the images in this site are used to review and to promote shoujo manga in Italy. All the images are © of their respective artists and publishers, or other owners. Each review is copyright © of respective author. The comments reflect the personal opinions of the reviewers. DON'T REPRODUCE any of the texts, images and graphics that appear on this site without my permission.